PROGRAMMA GENNAIO-MAGGIO 2016

Programma CSS Gennaio – Aprile 2016

 Le date e gli appuntamenti posso variare in base ad esigenze del circolo

 

>Gennaio 2016 <

GIOV 14 PUBBLICA:

Saranno sbrigate le pratiche amministrative riguardati la consegna dei moduli di registrazione nuovi e soci ordinari per l’anno 2016. La serata e’ aperta a tutta la cittadinanza in quanto sarà presentato il nuovo programma per i mesi Gennaio-Aprile 2016. In più verranno presentate tutte le manifestazioni per l’anno 2016 .Verranno raccolte e discusse anche eventuali richieste supplementari da parte dei soci per il programma dei mesi successivi. In fine, proiezione foto dei relative al periodo Natalizio realizzate dai soci durante le vacanze, si prega di portare un numero non superiore a 15 foto a testa.

SAB 23 PUBBLICA:

USCITA > La Festa Veneziana sull’acqua Rio Cannaregio 23 gennaio 2016 ore 18:00

Il Canale di Cannaregio si trasforma in un vero e proprio palcoscenico d’acqua con uno spettacolo che ogni anno incanta migliaia di spettatori. Il modo migliore di aprire il Carnevale è con un emozionante appuntamento che invita alla festa, alla gioia, all’allegria. La festa veneziana prosegue la domenica 1 febbraio con il corteo acqueo delle Associazioni Remiere e i percorsi enogastronomici con le specialità veneziane. Coordinatore Sig. Stefano D’este.

GIOV 28 Solo Soci

In questo appuntamento concluderemo le pratiche amministrative in merito la registrazione dei soci iniziate la scorsa settimana, chiediamo quindi a tutti gli interessati di essere presenti. In seguito verranno consolidate le assegnazioni in merito ai referenti per le attività di circolo in e out sede durante tutto il 2016. Tra le quali ricordiamo: uscite a tema, corsi base, serate di workshop, mostre fotografiche e concorsi.

Al termine proiezione fotografica da parte dei soci sul tema: CONTROLUCE. Si prega di portare un numero non superiore a 10 foto a testa.

SAB 30 PUBBLICA

USCITA> Il Carnevale a Venezia La feste delle Marie Sabato 30 Gennaio 2016

La tradizionale “Festa delle Marie” parte da San Piero di Castello verso le 14.30, percorrerà via Garibaldi e Riva degli Schiavoni in uno scenografico corteo, e arriverà a San Marco attorno alle 16.00, dove avverrà la presentazione ufficiale al pubblico del Carnevale. Si celebra l’omaggio che il Doge portava annualmente a dodici bellissime e umili fanciulle veneziane, dotandole munificamente per il matrimonio con i gioielli dogali. La Festa, un momento unico per ammirare i costumi della tradizione veneziana, si snoda su più giorni fino alla proclamazione della Maria del Carnevale. Si inaugura sabato 7 febbraio, con il corteo delle dodici ragazze veneziane selezionate nelle settimane precedenti. Il corteo è accompagnato dai gruppi storici in costume del C.E.R.S. e dalle associazioni Amici del Carnevale di Venezia e Associazione Internazionale per il Carnevale di Venezia.Coordinatore Sig. Stefano D’este.

DOM 31 PUBBLICA 

USCITA> Il Carnevale a VeneziaIl volo dell’Angelo In piazza San Marco e tante tante maschere da fotografare Punto di ritrovo presso il piazzale ex emigranti Salgareda [TV]  ore 08:30 Per chi viene in treno ritrovo alla stazione di Santa Lucia [VE]  ore 10.00 L’uscita fotografica dei iPeonesTour e libera a tutti Organizzata dal Circolo Fotografico Centro Stile Salgareda

l’Uscita fotografica e’ stata spostata in data da definire per dare modo allo svolgimento dell’uscita a Venezia. Il Centro Stile propone per domenica 31 una giornata all’insegna della fotografia ma anche del gioco e del divertimento sulla neve. Meta prevista ma non definitiva,passo Croce D’Aune zona Casera Alle Buse. Al rientro tappa presso Birreria Pedavena per foto di gruppo con club sandwich e birretta). Se possibile il tutto sarà organizzato con pullman GT, in alternativa mezzi propri. L’uscita e’ aperta a parenti ed amici. Coordinatore Sig. Stefano D’este.

> Febbraio 2016 <

SAB 6 PUBBLICA

INCONTRO APERTO AL PUBBLICO CON INGRESSO LIBERO SUL TEMA DELL’INFRAROSSO Pensiamo che esista solo ciò che siamo in grado di individuare, vedere o sentire. La realtà è molto più ampia. L’autrice LARA ZANARINI presenta L’INFRAROSSO: I LIMITI DEI SENSI – IL MONDO DELL’INVISIBILE.

Interverrà all’incontro sul tema paesaggi CLAUDIA SPAZIANI. Interverrà all’incontro sul tema paesaggi CLAUDIA SPAZIANI Aula Magna Scuole Medie – Piazzale Camillo Cibin 8 Salgareda (TV)

 DOM 7 PUBBLICA

USCITA> VENEZIA DA FOTOGRAFARE con il Circolo fotografico Centro Stile e le nostre ospiti LARA ZANARINI e CLAUDIA SPAZIANI

Coordinatore Sig. Stefano D’este.

MAR 9 PUBBLICA

USCITA> Martedì Grasso la chiusura del Carnevale

Con le maschere nell’isola di San Giorgio prima del tramonto. Coordinatore Sig. Stefano D’este.

GIOV 11   Solo Soci

Discussione generica sull’andamento dei progetti per il 2016 e ragguagli dai referenti.

Seconda parte di serata dedicata al Tema : IL CIBO, NUTRIMENTO PER LA VISTA

si prega di portare un massimo di 15 foto a testa, di cui il soggetto principale sia il cibo e gli alimenti. Possono essere fotografie sia di come sono in natura gli alimenti, sia in fase di lavorazione, che pronti cucinati e serviti in tavola.

GIOV 25 Solo Soci              

Discussione generica sull’andamento dei progetti per il 2016 e ragguagli dai referenti.

Seconda parte di serata dedicata al Tema : IL COLORE ROSSO !

si prega di portare un massimo di 15 foto a testa, di cui il soggetto principale sia il rosso. Possono essere fotografie sia di flora di fauna che astratte o concettuali.

 > Marzo 2016 <

GIOV. 3 PUBBLICA

Incontro aperto al pubblico con il fotografo PIERLUIGI LUCIETTO

Le stramberie del Conte Pigi > INGRESSO LIBERO
DOM 6 PUBBLICA:

Uscita fotografica. Il Centro Stile propone per domenica 06 l’ Uscita fotografica A PORTO Marghera VECCHIO. Dove a far da modelli per l’intera giornata ci saranno i vecchi stabilimenti e le attrezzature portuali. Coordinatore Sig. Stefano D’este.

 GIOV 10  PUBBLICA:

Incontro fotografico con l’autore ALESSIO FURLAN – SERATA APERTA AL PUBBLICO, INGRESSO LIBERO – “Lunghe esposizioni, paesaggi, bokeh: tecniche e consigli”

GIOV 17 (serata extra) ( appuntamento su prenotazione)

Gruppo di studio sul “Ritratto” presso la sede del circolo centro stile.

La serata sarà a cura del docente Francesco Fontana, il quale discuterà con gli iscritti al corso in merito alla psicologia del ritratto, al modo di interagire con il nostro soggetto con molte nozioni di tecnica e di utilizzo attrezzatura per illuminazione.

 DOM 20 ( appuntamento su prenotazione)

Trasferta presso studio fotografico di Francesco Fontana per Workshop didattico sul ritratto indoor.

 GIOV 24 Solo Soci

Incontro “ludico” in sede, nel quale scruteremo tutti assieme alcuni aspetti del “come fare con Phs e Lr”. Non sarà didattica ne un corso ma un momento di aggregazione per parlare di fotoritocco e di sviluppo con l’utilizzo del programma in diretta. Chi desidera portare esempi personali, tutorial, o solamente vuole condividere una propria esperienza è libero/a di farlo.

> Aprile 2016 <

DOM 03 PUBBLICA

Uscita fotografica. Il Centro Stile propone per domenica 27 l’ Uscita fotografica a : BORDANO, ALLA CASA DELLE FARFALLE, in concomitanza si fara anche visita al lago dei 3 Comuni. Coordinatore Sig. Stefano D’este.

 MAR 05 SOLO SOCI

Serata di preparativi per la mostra del 10/aprile “ verranno incorniciare le foto, saranno predisposti i cartelli, ecc.. I referenti, sia per l’allestimento che per i servizi fotografici, si coordineranno tra loro per organizzarsi al meglio.

 GIOV 07  PUBBLICA:

Incontro fotografico con l’autore MARCO DIAN SERATA APERTA AL PUBBLICO, INGRESSO LIBERO – “Lunghe esposizioni, paesaggi, bokeh: tecniche e consigli”

DOM 10  (Mostra aperta al pubblico )

Dalle ore 10.00 alle ore 18.00 durante la festa di primavera presso la Villa Rebecca ( in caso di mal tempo al Polivalente), il circolo centro stile Salgareda presenta la propri mostra fotografica dedicata AL RITRATTO DI FIORI, sempre in loco il circolo si cimenta in una sessione fotografia di ritratto aperta al pubblico. In contemporanea saranno aperte anche le votazioni per le 3 foto più belle secondo il gradimento del pubblico presente. Durante la giornata saranno aperti i CASTING per l’iscrizione al concorso di bellezza MISS STILE 2016 che si terra’ il 10 settembre 2016 . Apertura ufficiale del concorso Salgareda Fiorita promossa dall’amministrazione e dal circolo stesso. Il tutto in collaborazione con: La biblioteca, L’Amministrazione Comunale, La Pro Loco e le altre associazioni del comune di Salgareda aderenti alla manifestazione.

GIOV 14 (serata extra) ( appuntamento su prenotazione)

Serata solo soci

 

DOM 17 PUBBLICA

Uscita fotografica. Il Centro Stile propone per domenica 27 l’ Uscita fotografica : SUL GRAPPA con vista alla Sacrario monumentale della grande guerra. Coordinatore Sig. Stefano D’este.

 GIOV 21 PUBBLICA

GIOCHIAMO CON LA LUCE – “ LIGHT PAINT” IN ESTERNA

In compagnia di Marco, Fabrizio e Denis daremo vita a situazioni bizzarre dove a farla da padrona sarà la fotografia delle scie luminose. Che sia un fuoco o una piccola torcia elettrica, oppure semplici petardi/fuochi artificiali, saranno cmq ore divertenti ma soprattutto interessanti dal punto di vista tecnico/sperimentale per comprendere cosa si può creare fotografando nel modo giusto alle scie luminose.

DOM 24 PUBBLICA

Uscita fotografica. Il Centro Stile propone per domenica 27 l’ Uscita fotografica : Nella valle del Mis / Brenton Coordinatore Sig. Stefano D’este.

> Maggio 2016 <

GIOV 5 SOLO SOCI

Serata durante la quale si programmerà il primo Olimpic Foto Contest (Maratona fotografica).

E’ richiesta la presenza dei soci che hanno dato disponibilità ad assumere un incarico durante la giornata del 01/05. Serviranno, Stuart, hostess, scrutinatori, addetti alla registrazione iscritti, assistenti di vario genere, ecc ecc…

 DOM 08 PUBBLICA

Olimpic Foto Contest > Maratona fotografica tra Piave e Livenza a coppie

Il circolo promuove una maratona fotografica a coppie miste da 2 a 4 partecipanti per squadra. A differenza di quanto si possa pensare o di quanto già visto o sentito in giro, la maratona fotografica tra Piave e Livenza promossa dal Centro Stile Salgareda e’ a tutti gli effetti un concorso fotografico Just in Time. Nel quale i fotografi si mettono alla prova non solo in destrezza nel scattare una fotografia ma anche nel trovare il luogo indicato dove realizzare la stessa, dimostrando così gran capacità nel gestire il tempo concesso.

Con 4 temi da sviluppare in 6 ore di tempo. Inizio gara ore 10.00 – termine 18.00 entro tale ora si avranno i risultati di chi ha sviluppato i 4 temi nel migliore dei modi e sarà premiato durante la cena sociale che si terrà alle ore 20.30 presso la Pizzeria Montagnola. Modalità di iscrizione e maggiori info saranno comunicati su apposito spazio FACEBOOK e sul Sito Web de CSS.

GIOV 19 SOLO SOCI

Discussione generica sull’andamento del Circolo e programma secondo semestre 2016.

Seconda parte di serata dedicata al Tema : IL MIO INTIMO …..si prega di portare un massimo di 10 foto a testa, di cui il soggetto principale sia “IL VOSTRO INTIMO”. Possono essere fotografie che ritraggono l’intimo esteriore o l’intimo interiore o un momento intimo in un luogo qualsiasi.

SABATO 21 PUBBLICO

INCONTRO FOTOGRAFICO CON L’AUTORE:
Alberto Ghizzi Panizza

Il circolo fotografico Centro Stile Salgareda ha il piacere di ospitare il fotografo di fama internazionale Alberto Ghizzi Panizza: Autore e noto macrofotografo internazionale nonchè membro NPS e docente NIKON School

Durante la serata presenterà alcuni dei sui lavori fotografici tra i quali le foto Macro premiate a livello internazionale, la fotografia naturalistica riguardante gli orsi polari e il cielo stellato del Cile. http://www.albertoghizzipanizza.com/

 

> GIUGNO 2016 <

GIOV 09 PUBBLICA

ASTRO-FOTOGRAFIA; UNA STELLA UNO SCATTO

Il circolo fotografico CentroStile a partire da questa serata apre al pubblico una serie di incontri dedicati all’astrofotografia in compagnia di Mauro, Denis, Marco e Fabrizio che faranno da tutori in questa disciplina. Gli appuntamenti sono fissati per 1 volta al mese da aprile a novembre 2016, le location saranno comunicati di volta in volta sul sito internet del circolo e sulla pagina Facebook dello stesso.